lunedì 21 gennaio 2008

La PDL 2157 è una vergogna!

E’ nel cuore di tutti i veri animalisti, salvare dalla vivisezione non solo i topini, ma anche tutti gli altri animali.
Per questo non sosteniamo la proposta di legge 2157 che non favorirà il raggiungimento di questo risultato.
I fautori di questa pdl si riempiono la bocca con la frase "anche un solo animale salvato è una conquista", frase usata troppo spesso per colpire l'immaginario della platea, ma basta guardare all'ufficializzazione della produzione di animali transgenici e all'introduzione del silenzio assenso per rendersi conto della falsità di questa ammissione e, bada bene, gli aspetti peggiorativi non si limitano solo a queste due voci...
Se questa pdl dovesse disgraziatamente essere approvata per quanti anni dovranno soffrire gli animali prima che venga revisionata? L'attuale dlgs 116 è datato 27 gennaio 1992 !! Dopo aver atteso per ben 16 anni è questo che offriamo a quelle povere vittime innocenti torturate inutilmente?
Resta il fatto che i bei discorsi dei fautori convergono solo un argomento non previsto dal Reach..."la 4a R" (riabilitazione) e cominciamo a leggere le conseguenti richieste di fondi per progetti in quanto sono consapevoli che il numero di animali utilizzati subirà un incremento.
Noi siamo antivivisezionisti, chi non ha abbandonato il tavolo delle trattative dice di esserlo, non ci sentiamo di applaudirli e non ci è chiaro come mai costoro non riescano a metabolizzare i pochi e chiari concetti dai quali si evince la scaltrezza della controparte.
E' una vergogna rendersi complici dei vivisettori!